Credito d’Imposta 4.0: è attiva la nostra Piattaforma Strategica di Sviluppo per le aziende

27 agosto 2018   /   Chiara Patitucci   /   Comunicazioni Consulenza&Risorse, Finanza, In evidenza, industria 4.0, Innovazione, Strumenti Finanziari   /   , , , , ,

Consulenza e Risorse ha ideato un pacchetto di servizi che, utilizzando molteplici agevolazioni e opportunità, permette al cliente di recuperare sino al 70% degli investimenti effettuati in formazione.
L’obiettivo è aiutare le imprese interessate a investire in formazione a beneficiare del Credito d’Imposta 4.0, supportandole in tutto l’iter progettuale dalla definizione e implementazione dei percorsi formativi fino al recupero di gran parte degli investimenti effettuati.

Consulenza e Risorse, in collaborazione con Formapi, ha dato vita a Training Hub 4.0, la piattaforma strategica di sviluppo che consente di cogliere tutte le opportunità offerte da Industria 4.0:

  1.  Sviluppo e innovazione ad alto impatto
  2. Accrescimento della conoscenza e della formazione dei propri dipendenti
  3.  Aumento della competitività in chiave internazionale
  4.  Miglioramento delle performance produttive
  5.  Aumento della redditività
  6.  Maggiore e più approfondita analisi dei dati

La collaborazione con Formapi supporta l’azienda nell’iter burocratico e nei processi di lavoro, lasciando in carico solo due passaggi:

  1. Individuare il personale interno da formare
  2. Supportare i tecnici di Consulenza e Risorse e FORMAPI nel reperire la documentazione contabile

Tutte le altre fasi dallo sviluppo del progetto formativo, dalla progettazione e implementazione del piano formativo fino alla fase amministrativa e di rendicontazione sono a carico di Consulenza e Risorse e FORMAPI.

A chi si rivolge la Piattaforma Strategica di Sviluppo?

Consulenza e Risorse e FORMAPI si rivolgono a imprese con meno di 50 dipendenti, offrendo pacchetti formativi che coinvolgono un minimo di 10 dipendenti, una formazione per 160 ore (20 giornate) per ogni dipendente abbinata a formazione in aula e training on the job.
Nel caso sia coinvolto un numero maggiore di dipendenti, Consulenza e Risorse potrà valutare soluzioni personalizzate.

Perché la formazione e Industria 4.0 sono così importanti?

Il Politecnico di Milano ha prodotto un report sull’Industria 4.0 e ha mostrato come la funzione delle risorse umane non sia ancora coinvolta nel processo di digitalizzazione dell’azienda. Tra le 236 imprese intervistate, solo il 12% ha infatti affermato di coinvolgere attivamente la funzione delle risorse umane in tutte le fasi della digitalizzazione, mentre il 30% vede l’HR partecipare in modo limitato. Il 40%, invece, ha dichiarato che la funzione delle risorse umane non è coinvolta o non esiste. Nel 76% dei casi, infine, le risorse umane non sono coinvolte nella valutazione delle competenze dell’Industria 4.0.

Proprio per questo motivo, Consulenza e Risorse e Formapi si candidano a supportare le aziende interessate a crescere attraverso la soluzione Training Hub 4.0.

“Abbiamo tutte le caratteristiche per rendere la Formazione 4.0 uno strumento facile da utilizzare nelle vostre aziende” – Luigi Jovacchini, CEO di Consulenza e Risorse

Scopri tutti i dettagli della nostra proposta: Credito d’imposta
per la formazione 4.0
. Contattateci!

Commenti (0)

scrivi un commento

Commento
Nome E-mail Sito internet