CES Logo

Le startup e le PMI italiane al CES 2019 di Las Vegas

20 settembre 2018   /   Chiara Patitucci   /   Industria, Innovazione, Notizie, Tecnologia   /   , , , ,

Per il secondo anno di fila le migliori startup tecnologiche italiane prenderanno parte al Consumer Electronics Show di Las Vegas, considerata come delle più importanti manifestazioni al mondo dedicate all’innovazione, in programma dall’8 all’11 gennaio 2019. Ad annunciarlo è TILT, Digital Hub nato dalla collaborazione pubblico-privata fra Teorema Engineering, azienda di riferimento nell’innovazione in Italia) e AREA Science Park di Trieste (ente nazionale di ricerca attivo nel campo dell’innovazione).

L’obiettivo delle start-up italiane

Lo scopo principale di questo bando e di questa iniziativa, denominata ‘’Made in Italy – The Art of Technology’’, è quello di offrire alle realtà più innovative italiane di mostrarsi, presentarsi e conoscere operatori e finanziari provenienti da tutto il mondo in un contesto come il CES di Las Vegas.

Per partecipare al Consumer Electronics Show di Las Vegas

Possono prendere parte al CES 2019, i progetti scelti dovranno essere provenienti dal mondo universitario, in particolar modo gli spin off registrati come startup o PMI innovative, e da startup che hanno attivi uno o più contratti di ricerca con una o più università.

Il prodotto deve appartenere ai seguenti settori: Mobility, Smart Transportation-Automotive, Industry 4.0, BioTech-MedTech, FashionTech, AgroTech-FoodTech.

Come avviene il processo di selezione

Dopo una prima scelta dei migliori spin off e delle migliori startup, TILT offre un percorso di formazione pratica, denominato TILT Academy, composto da 5 workshop interattivi sulle tematiche fondamentali per avere una buona gestione della presenza al CES 2019. Una volta terminato il percorso, sarà organizzato un contest per chi prenderà parte della delegazione italiana.

Che cosa è il Consumer Electronics Show

Istituto dalla Consumer Technology Association nel 1967, il Consumer Electronics Show è una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo. Durante il periodo nel quale si svolge, i diversi brand sono infatti soliti presentare i nuovi prodotti elettronici, ancor prima della loro commercializzazione.

Per presentare la propria candidatura e cercare di prendere parte al CES 2019, potete cliccare su questo LINK

Commenti (0)

scrivi un commento

Commento
Nome E-mail Sito internet