2019-Consulenza-Risorse

Progetti per ricerca, sviluppo e innovazione per il 2019 di Consulenza & Risorse

3 Gennaio 2019   /   Riccardo Ciccioli   /   Comunicazioni Consulenza&Risorse, In evidenza, Notizie   /  

Consulenza e Risorse è nata nel 2014 come società di consulenza finanziaria. L’accesso al cuore delle aziende in termini di processi, finanza, risorse umane, ricerca e sviluppo, ci ha offerto uno sguardo privilegiato sui reali bisogni delle imprese oggi.

Negli ultimi due anni abbiamo avuto una crescita di fatturato del +479%, con una previsione di crescita per il 2019 del +154%: questi numeri così positivi sono il frutto del lavoro del nostro team di professionisti e della disponibilità dimostrata dai clienti nello sviluppare con noi percorsi di innovazione spinta e sistemica. Solo nel 2018 abbiamo avviato 32 progetti, che spaziano dall’innovazione tecnologica ai progetti europei, dalla finanza agevolata al saving ottenuto grazie a un corretto utilizzo dei benefici fiscali; tutti progetti orientati e sostenuti da un approccio che fa della sostenibilità la chiave di volta per la crescita e per la creazione di valore.

Nel 2018 abbiamo rafforzato le partnership esistenti e ne abbiamo strette altre con aziende importanti come Knauf Italia, Ecopack Spa, Fater Spa, solo per citarne alcune, che ci stanno portando al lancio di nuovi prodotti e servizi. Stiamo attivando quattro progetti di economia circolare con la collaborazione di dipartimenti universitari europei nel settore dei materiali plastici biodegradabili e biocompostabili, ricreando materie prime seconde di grande qualità, e tracciando l’intera filiera grazie alla tecnologia Blockchain.

Uno dei temi caldi è proprio la Blockchain: negli ultimi sei mesi abbiamo costituito una task force di esperti sul tema che sta già lavorando concretamente per tre grandi aziende, partendo dalla formazione e arrivando fino alla delivery di progetti che includono ICO, Smart contract e sistemi avanzati di tracciabilità delle informazioni.

Block-Chain-Immagine

E se la ricerca e sviluppo passa attraverso un necessario reperimento di finanza, oggi siamo in grado di automatizzare le fasi di ricerca e di rendicontazione di fondi a sostegno dei progetti di innovazione. Nel 2019 lanceremo infatti Finanzia il tuo progetto e Rendiko®, due applicazioni indipendenti ma tra loro correlate che rendono più agevole l’individuazione e la gestione della finanza agevolata. La prima aiuta a ricercare, in pochi secondi, finanziamenti disponibili in base ai propri requisiti aziendali e idee di progetto, mentre la seconda centralizza, semplifica e digitalizza i processi documentali necessari per le fase di rendicontazione.

A chi ci rivolgiamo? A studi di commercialisti, società di consulenza, professionisti, ma anche enti pubblici e università e a tutte quelle aziende che con occhio attento si guardano attorno in cerca di opportunità e di ottimizzazione dei propri processi interni.

La chiave di volta per noi è e resta la sostenibilità intesa come sostenibilità finanziaria, di processi e flussi di lavoro, di realizzazione di progetti e di applicazione di metodologie innovative ma sempre contestualizzate all’azienda e sviluppate dopo un’attenta analisi di fattibilità, mai imposte dall’alto.

Il 2019 sarà un anno intenso, buon lavoro a tutti!

Commenti (0)

scrivi un commento

Commento
Nome E-mail Sito internet