Insurtech, Yolo si prepara al secondo round di investimento dopo quello da 1mln di euro

13 febbraio 2018   /   Antonio Del Furbo   /   industria 4.0, Innovazione, Mercati, Notizie   /   , , , ,

Yolo, società che distribuisce polizze pay-per-use via digitale e che a fine 2017 ha chiuso un round di investimento da un milione di euro, di recente ha annunciato il lancio di un servizio che copre i danni accidentali per gli smartphone. Adesso ha già avviato la campagna di raccolta del suo secondo round di finanziamento che dovrebbe concludersi a luglio 2018.

“L’insurtech è un settore in continua evoluzione che richiede innovazione tecnologica e di prodotto ma soprattutto conoscenza del mercato e delle esigenze dei consumatori” spiega Gianluca De Cobelli, amministratore delegato di Yolo. “I riscontri ricevuti finora – aggiunge – confermano l’opportunità per Yolo di poter contribuire allo sviluppo del mercato assicurativo e per offrire una risposta concreta al processo di digitalizzazione in atto stiamo investendo sulla nostra piattaforma tecnologica e sulle attività di marketing. Con l’obiettivo di rafforzare gli asset del Gruppo e sviluppare il piano di crescita a livello europeo stiamo avviando il secondo round di investimento che contiamo di chiudere entro il prossimo mese di luglio”.

Secondo quanto si apprende da un nota diffusa dalla società, oltre alla nomina di De Cobelli, a prendere parte del team di Yolo sarà anche Roberto Molari in qualità di Head of Offering&Operation. Nato a Monza, 43 anni, Molari ha maturato la sua esperienza nel campo dell’innovazione digitale in società come Subito.it, Gruppo Editoriale l’Espresso e IDG Communications Italia.

Ma cosa propone di preciso Yolo? L’innovativo modello di business della startup insurtech fondata da De Cobelli e Ranucci si basa sulla creazione di micropolizze, attivabili dallo smartphone quando servono (on demand) e solo per il tempo necessario al loro utilizzo (pay per use). In quanto distributore interagisce con le compagnie ma si interfaccia con l’utente finale, il consumatore, che può acquistare polizze direttamente sul sito della società, ottimizzato per il mobile, attraverso il quale in pochi semplici passaggi l’utente può assicurarsi. Yolo permette, inoltre, di accedere e sottoscrivere in tempo reale i prodotti dei maggiori Gruppi assicurativi operanti a livello nazionale e internazionale.

 

Fonte: Economyup 

Commenti (0)

scrivi un commento

Commento
Nome E-mail Sito internet