Consulenza e Risorse

Qui! Group: bond da 50 mln euro con Kkr

28 febbraio 2018   /   Chiara Patitucci   /   Finanza, industria 4.0, Innovazione, Notizie   /   , , ,

Kkr, attraverso Kkr Credit, nel prossimo percorso di crescita internazionale affianca Qui! Group, operatore nel settore del welfare, dei buoni pasto e dei titoli di servizio, dei sistemi di pagamento e dei programmi di fidelizzazione. 

Secondo la nota diffusa dai diretti interessati, il colosso Usa degli asset alternativi ha sottoscritto in private placement un bond da 50 milioni di euro emesso da Qui! Group che non servirà a rifinanziare parte del debito esistente, bensì a supportare appunto lo sviluppo del business.

Contestualmente, ma in maniera slegata rispetto al bond, Fogliani emetterà una call option a favore di Kkr per condividere parte della creazione di valore, in linea con lo spirito di partnership dell’operazione. Kkr, quindi, al momento non acquista alcuna quota diretta nel capitale di Qui! Group, ma esprimerà comunque un membro del consiglio di amministrazione.

L’operazione punta a rafforzare la crescita di Qui! Group nel settore del welfare e la sua trasformazione in un operatore leader nel fintech e nei servizi digitali per il welfare, oltre che a supportare gli obiettivi di espansione internazionale del gruppo. Qui! Group conta oggi in Italia più di 20 milioni di utenti e gestisce mediamente 105 milioni di transazioni elettroniche all’anno. L’azienda ha recentemente investito oltre 20 milioni di euro in ricerca e nelle nuove piattaforme tecnologiche.

Qui! Group ha chiuso il 2017 con 560 milioni di euro di ricavi consolidati e 19,3 milioni di ebitda (+15% dal 2016), con una posizione finanziaria netta in miglioramento del 23% .

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU FINANZA, INDUSTRIA 4.0 E STARTUP, NON ESITATE A CONTATTARE IL NOSTRO TEAM.

 

Fonte: Bebeez

Commenti (0)

scrivi un commento

Commento
Nome E-mail Sito internet