Sky-Netflix, partnership sui contenuti

2 marzo 2018   /   Antonio Del Furbo   /   Innovazione, Notizie, Tecnologia   /   , ,

Raggruppare l’intero servizio Netflix all’interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV. Questa la base dell’accordo raggunto tra Sky e Netflix e che offrirà ai clienti Sky accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q. Sky, attualmente nel mirino delle mire di Fox e Comcast, integra Netflix nel servizio.

Il mix di contenuti di Netflix si è dimostrato popolare a livello mondiale, con un numero di iscritti che raggiunge quasi 118 milioni (fine del 2017), spingendo la concorrenza ai tradizionali fornitori di servizi via cavo e satellitari a pagamento.

Sky renderà disponibile la vastità dell’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Il servizio di Netflix include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky.

“Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti ed alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo – dice Andrea Zappia, AD Sky Italia, ha commentato -. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click.”

Per Reed Hastings AD di Netflix “grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”.

 

Fonte: Corcom

Commenti (0)

scrivi un commento

Commento
Nome E-mail Sito internet