Aperto il bando del Ministero dell’Ambiente sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare

4 giugno 2018   /   Daniele Mattioli   /   industria 4.0, Innovazione, Notizie, Tecnologia   /   , , , ,

Il 22 maggio scorso, il Ministero dell’Ambiente ha aperto il bando per il supporto di attività e iniziative finalizzate alla divulgazione e alla sensibilizzazione sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare. Il bando, il cui termine ultimo per partecipare scade il 30 giugno 2018, riguarda la realizzazione di alcune delle attività in attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. Le risorse a disposizione ammontano a 400.000 euro.

A chi si rivolge il bando?
Il bando è rivolto ad associazioni, cooperative e imprese. I progetti avranno una durata massima di un anno. Per ciascuno di questi progetti è previsto un finanziamento massimo dell’80% dell’intero costo, il cui tetto massimo non potrà superare i 35 mila euro.

Che cosa è la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile?
La Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile si articola prettamente in 5 aree tematiche: Persone, Pianeta, Prosperità, Pace e Partnership. Una sesta area, invece, riguarda i vettori per la sostenibilità. Ciascuna area contiene elementi fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi strategici nazionali, collegati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Commenti (0)

scrivi un commento

Commento
Nome E-mail Sito internet