Digital-SME-Alliance

Le PMI digitali si organizzano e guardano all’Europa: nasce la Italian Digital SME Alliance

4 Luglio 2019   /   Chiara Patitucci   /   Comunicazioni Consulenza&Risorse, In evidenza, Notizie   /  

Una nuova ed importante iniziativa che guarda al futuro, condotta insieme a Consulenza e Risorse srl ed insieme ad Associazioni datoriali, PMI sviluppatori di software e professionisti si sono dati appuntamento oggi al Palazzo delle Stelline di Milano, la sede italiana del Parlamento europeo, per creare la nuova alleanza per il digitale.

“Uniti per il digitale e per contare di più in Europa”, con queste parole il neoeletto Presidente Fabio Massimo celebra la nascita della Italian Digital SME Alliance@ITdigitalSME.

La nuova coalizione promuoverà le imprese che sviluppano e adottano soluzioni digitalipuntando sulla formazione e acquisizione di competenze digitali per le PMI e i professionisti. La Italian Digital SME Alliance si propone di garantire la promozione, lo sviluppo e la rappresentanza delle imprese del settore digitale italiano in ambito europeo e internazionale in coordinamento con l’associazione continentale European DIGITAL SME Alliance @EUdigitalsme.

Da Milano i soci fondatori della Italian Digital SME Alliance oggi si spostano a Torino presso l’Open Lab di TIM, dove insieme a TIM e altri partner l’associazione organizza la prima tappa italiana dell’ETSI Technology Awareness Roadshow for SMEs. ETSI è l’Istituto Europeo per gli Standard nelle Telecomunicazioni, un organismo internazionale, indipendente e senza fini di lucro ufficialmente responsabile della definizione e dell’emissione di standard nel campo delle telecomunicazioni in Europa. L’evento di Torino è un’opportunità per le PMI e i professionisti di conoscere da vicino nel TIM Open Lab le possibilità offerte da nuove tecnologie quali l’IoT e il 5G, basate su standard ETSI.


Soci fondatori della Italian Digital SME Alliance

CNA Milano @cnanazionale, Confimi Industria Digitale @ConfimIndustria, Assintel @Assintel, Unione Artigiani della provincia di Milano, Digital Building Blocks, ANACAM, Blockchain Italia, Newen, RTC, Tanaza @TanazaCloud, Daniele Tumietto @dtumietto, Massimiliano Mandarini @MaxMandarini, Massimo Vanetti.

Commenti (0)

scrivi un commento

Commento
Nome E-mail Sito internet