BANDO CONCILIAMO: un’opportunità per il welfare delle imprese. C’è tempo fino al 9 gennaio!

20 Dicembre 2019   /   Riccardo Ciccioli   /   Notizie   /  

Conciliare famiglia e lavoro: si può?

Il Bando “Conciliamo” mette a disposizione ben 74 milioni di euro per i progetti di welfare e flessibilità organizzativa dedicati a famiglie e lavoro.

C’è tempo fino al 9 gennaio per presentare progetti finanziabili dal 70% al 90% a fondo perduto a partire da €15.000 e fino a €1.500.000.

I progetti – nuovi o già avviati – possono durare dai 12 ai 24 mesi e interessano il rapporto tra la famiglia e l’attività lavorativa: dalla crescita della natalità al riequilibrio dei carichi di lavoro tra uomini e donne; dall’incremento dell’occupazione femminile alla tutela della salute, dalla gestione del tempo al sostengo e alla cura degli anziani.

I progetti possono riguardare l’introduzione dello smart working, l’acquisto di strumenti tecnologici a supporto, l’incremento di fondi a sostegno di permessi e congedi meglio retribuiti per dipendenti che stanno fronteggiando eventi importanti come la nascita di un figlio.

Possono partecipare dalle micro alle grandi imprese, con una % variabile di contributo economico in base alla dimensione di fatturato e al numero di occupati.

Insieme al nostro partner Peradam, siamo a disposizione per supportarvi nel:

  • definire nuovi progetti e analizzare quelli già in corso
  • redigere, presentare e monitorare la domanda.

 

CONTATTATECI PER MIGLIORARE IL VOSTRO WELFARE AZIENDALE!

Commenti (0)

scrivi un commento

Commento
Nome E-mail Sito internet