Consulenza e Risorse nasce per dare supporto alle imprese italiane nella crescita e nello sviluppo delle proprie potenzialità. Investiamo conoscenza e risorse nel miglioramento dell’ecosistema imprenditoriale perché crediamo nella forza del nostro paese e nelle sue possibilità. Lavoriamo con lo sguardo rivolto al futuro e con la solidità di un’esperienza pluridecennale: la nostra attività si affianca al lavoro quotidiano delle aziende perché parte dalla strategia, si declina in piani di sviluppo e process management e dura nel tempo in un’ottica di sostenibilità.

STRATEGIA

Perché ogni azienda, indipendentemente dalla sua dimensione, ha bisogno di una strategia di sviluppo che interessi i settori nodali della propria attività: Ricerca, Sviluppo, Internazionalizzazione, finanza, welfare, risorse umane, ICT.

SVILUPPO

Perché uno sviluppo florido avviene solo in presenza di un piano operativo e di risorse adeguate per realizzarlo. Finanza agevolata, incentivi statali, fondi europei, finanza alternativa, aiutano a reperire credito da investire in attività di R&D; l’approccio Lean ottimizza le risorse e crea le condizioni per introdurre innovazione, di processo e di prodotto, continue.

SOSTENIBILITA’

Perché ogni innovazione deve essere sostenibile e inserirsi in una strategia di sviluppo che duri nel tempo. Per noi sostenibilità significa crescita condivisa, stabilità economico-finanziaria, benessere delle persone e dell’azienda in generale.